WebMail

28 Marzo 2024 - 18:15

home articoli cultura giornali contattaci guestbook links ultimissime
Google
Bruno Russo- [ EVENTI ] VOLA E VA ( da "Il ROMA" del 26/02/2011 pag. 11 )
VOLA E VA’ CON GAETANO CERRITO Gaetano Cerrito è il guidatore di una macchina speciale, che corre sulle strade a percorrenza limitata che conducono a...
[ EVENTI ] QUANDO LA POESIA E’INCONTRO DI CULTURA E SOLIDARIETA’ ( da "Il ROMA" DEL 12/01/2011 pag. 12 ).
Cosa c’entra la poesia e le nuvole, con un condimento particolare come l’aglio? Ce l’ha spiegato il poeta italo-argentino Carlos Sanchez, condividendo...
Bruno Russo- [ EVENTI ] I MIEI PRIMI 40 ANNI ( da "il ROMA" del 12/01/2011 pag. 23 )
Napoli sta cambiando, almeno in questo: sta presentando una cultura del ritrovo giovanile, che considerati i coprifuochi di varie zone della collina ...
26/07/2008 ARTICOLI  
Alessandro Sacco- SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Dopo quello che si è visto in questa settimana si capisce perché è bello tifare e vivere a Napoli.
Questa introduzione non può che essere la sintesi perfetta di quello che è successo a livello calcistica nel catino di Fuorigrotta.
Andiamo con ordine:Mercoledì 23 luglio ore 20,00,la S.S.C.N per i tifosi ha deciso di aprire il settore distinti per far vedere la squadra allenarsi e fare una partitella con la formazione degli Allievi, la risposta? C’erano 20.000 cuori pulsanti con sciarpe e maglie azzurre che incitavano la squadra e cantavano inni per i nuovi arrivati.
Una cosa fuori dal mondo,ma assolutamente unica nel suo genere,tanto che i nuovi arrivi sono rimasti senza parole prima,durante e dopo la sgambatura.
L’unica nota stonata sono stati i fischi rivolti a Maurizio Domizzi per il presunto addio alla maglia azzurra.
Secondo evento: sabato 26 luglio ore 21,00 in occasione di Napoli-Panionos di Intertoto c’erano 60.000 spettatori dei numeri spaventosi che nessuno di aspettava visto il periodo ed il tipo di avversario.
A dire il vero oltre il risultato(che non è di secondaria importanza)si può affermare che delle scene così appartengono solo a Napoli e ai napoletani in una notte di mezza estate!

Alessandro Sacco

Fonte: Alessandro Sacco
 

Torna alle news della categoria "ARTICOLI"
Torna alla pagina delle news

Sito Online di Euweb