WebMail

29 Marzo 2024 - 15:25

home articoli cultura giornali contattaci guestbook links ultimissime
Google
Bruno Russo- [ EVENTI ] VOLA E VA ( da "Il ROMA" del 26/02/2011 pag. 11 )
VOLA E VA’ CON GAETANO CERRITO Gaetano Cerrito è il guidatore di una macchina speciale, che corre sulle strade a percorrenza limitata che conducono a...
[ EVENTI ] QUANDO LA POESIA E’INCONTRO DI CULTURA E SOLIDARIETA’ ( da "Il ROMA" DEL 12/01/2011 pag. 12 ).
Cosa c’entra la poesia e le nuvole, con un condimento particolare come l’aglio? Ce l’ha spiegato il poeta italo-argentino Carlos Sanchez, condividendo...
Bruno Russo- [ EVENTI ] I MIEI PRIMI 40 ANNI ( da "il ROMA" del 12/01/2011 pag. 23 )
Napoli sta cambiando, almeno in questo: sta presentando una cultura del ritrovo giovanile, che considerati i coprifuochi di varie zone della collina ...
10/05/2008 ARTICOLI  
Marco Scocchera- UNA PALESE VIOLAZIONE DEL DIRITTO DEI CITTADINI ITALIANI.
Sul sito delll’ Agenzia delle entrate è stata resa nota la dichiarazione dei redditi dell’anno 2005 dei cittadini italiani. Con l’intervento del Garante della Privacy al momento sembra che sia stato impedito l’accesso a queste informazioni su tale sito, ma esse sono già state acquisite e messe a disposizione su altri siti.
Sono attualmente in corso indagini per risalire a responsabilità e responsabili di questa amara vicenda.
Ritengo che sia stata fatta una grossa infrazione sia di carattere legale che di carattere etico/morale con tutte le conseguenze che ciò può portare.
La situazione fiscale del singolo cittadino è un interesse “condiviso” fra il cittadino ed il fisco ed eventualmente della magistratura se è il caso, ma nessun altro può avvalersi il diritto di metterci il naso.
Riflettiamo sul fatto che non è stata commessa solo una violazione della privacy così come intesa dalla legge vigente ma prima di tutto è stata fatta una violazione dei diritti del cittadino che nascono ancor prima della legge sulla privacy.
Nemmeno in passato, quando non esisteva una così rigorosa legge sulla privacy, ci si è sognati di fare qualcosa di simile.

Marco Scocchera,
Fonte: Marco Scocchera
 

Torna alle news della categoria "ARTICOLI"
Torna alla pagina delle news

Sito Online di Euweb