WebMail

20 Aprile 2024 - 15:29

home articoli cultura giornali contattaci guestbook links ultimissime
Google
Bruno Russo- [ EVENTI ] VOLA E VA ( da "Il ROMA" del 26/02/2011 pag. 11 )
VOLA E VA’ CON GAETANO CERRITO Gaetano Cerrito è il guidatore di una macchina speciale, che corre sulle strade a percorrenza limitata che conducono a...
[ EVENTI ] QUANDO LA POESIA E’INCONTRO DI CULTURA E SOLIDARIETA’ ( da "Il ROMA" DEL 12/01/2011 pag. 12 ).
Cosa c’entra la poesia e le nuvole, con un condimento particolare come l’aglio? Ce l’ha spiegato il poeta italo-argentino Carlos Sanchez, condividendo...
Bruno Russo- [ EVENTI ] I MIEI PRIMI 40 ANNI ( da "il ROMA" del 12/01/2011 pag. 23 )
Napoli sta cambiando, almeno in questo: sta presentando una cultura del ritrovo giovanile, che considerati i coprifuochi di varie zone della collina ...
12/04/2008 CULTURA  
Achille della Ragione- VIVA LA FRANCE
Una foto di Madame Sarkozy nuda (alias Carla Bruni) messa all'asta da Christie's a New York e' stata venduta a 91mila dollari, a parte i diritti. L’immagine scattata da Michel Comte nel 1993 era stata stimata 3 - 4000 dollari, ma senza tener conto del desiderio di possesso di feticisti danarosi e di arrapati senza frontiere ed infatti ad aggiudicarsela è stato un ricco cinese, presente in sala e da ieri adorna la sua camera da letto per favorire insani pensieri e sogni agitati.
Nell'immagine, Carla, nuda integrale, si presenta con un seno adolescenziale e pudicamente si copre il pube con le mani, scimiottando una posa che rammenta il dipinto 'Les Poseuses' del pointillista Georges Seurat.
La foto aggiudicata, se nel frattempo, la Bruni non fosse arrivata al letto dell’Eliseo, dopo essersi adagiata in precedenza su un numero infinito di altri, non avrebbe avuto mercato, perché la dose di appeal è alquanto modesta.
Realizzano cifre più alte della Bruni le sue ex colleghe Kate Moss, Naomi Campbell e Gisele Bundchen, anche loro rigorosamente nature.
La Moss di schiena è immortalata da Irving Penn, mentre Naomi è presente con due scatti, entrambi esageratamente sexy.
La famosissima immagine di Gisele nuda (una delle poche mai scattate) di Irving Penn intitolata 'Gisele, New York, April 1 1999, è una delle più celebri di tutti i tempi. Sono presenti in asta anche modelle di altre generazioni, come una famosa foto di Lauren Hutton con un solo seno scoperto, scattata alle Bahamas dal grande Richard Avedon e l'immagine altrettanto famosa di una modella a torso nudo con i lunghi guanti scattata a Ramatuelle, sulla Costa Azzurra vicino a Saint Tropez, da Helmut Newton. Oltre ad un ritratto di Brigitte Bardot del 1959, opera di Avedon vi è dello stesso fotografo inglese morto nel 2004 un altrettanto famoso scatto di Marella Agnelli a New York.
Di Carla abbiamo reperito nel nostro sterminato data base di bonazze alcune immagini che proponiamo per la gioia dei lettori, che ritraggono l’illustre signora in pose atte a mettere in mostra il valore dei suoi attributi.
Una visione che induce ad una severa meditazione ed a valutare serenamente quanto sottile ed impalpabile sia sempre stato il confine tra cortigiana e grande dama e come i destini del mondo siano legati alla forma seducente del corpo femminile, uno dei più potenti motori che presiedono alla storia, da Elena di Troia a Madame Sarkozy.
Allegria, cantiamo allora tutti in coro viva la France e come inneggia sempre il mio amico Tonino(Cirino Pomicino) viva le belle donne.
Achille della Ragione

Fonte: Achille della Ragione
 

Torna alle news della categoria " CULTURA"
Torna alla pagina delle news

Sito Online di Euweb